L’Entella è un corso d’acqua estremamente breve che per la sua portata è il più importante della città metropolitana di Genova, separa Chiavari da Lavagna e si forma nel comune di Carasco dall’incontro tra i torrenti Lavagna, Sturla e Graveglia. Le sue sponde sono l’habitat ideale per l’avifauna selvatica che qui trova un ambiente accogliente per riposarsi dal lungo viaggio migratorio, mettere su famiglia e nidificando, stabilirvisi tutto l’anno.
Numerose sono le panchine e i tavolini disseminati all’ombra degli alberi dove è piacevole sostare ed osservare non solo la fauna migratoria, ma anche gli uccelli acquatici e i Passeriformi. Nella nostra passeggiata saremo accompagnati dalla volontaria Lipu, dott.ssa Federica Bisanti, responsabile per il Tigullio che ci guiderà nell’osservazione e ci fornirà tutte le spiegazioni scientifiche relative agli aspetti naturalistici e gestionali dell’Oasi.
Una piacevole occasione per confrontarci con domande e curiosità.
Appuntamento: LUNEDI’ 21 GIUGNO ALLE ORE 18,00
Punto di ritrovo: PARCHEGGIO DEL LIDO, LATO CHIAVARI
Durata: UN’ORA E MEZZA CIRCA
Si consigliano scarpe comode, abiti dai colori spenti e bottiglietta d’acqua; binocolo per chi ne è fornito.
A causa della perdurante emergenza sanitaria è obbligatoria la prenotazione al n. 347/0105365 e durante la visita è necessario l’uso della mascherina nonché il mantenimento del distanziamento sociale.