RIGOBELLO SILVANA
PRESIDENTE
LAZZARIN DANIELE
VICE PRESIDENTE
FIUMICELLI A. M.
SEGRETARIA
BERNARDI M. TERESA
CONSIGLIERE
BEAUD GIORGIO
TESORIERE
FERRONI ANTONIO
CONSIGLIERE
M. CLAUDE PARPAGLIONE
CONSIGLIERE
IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Il Consiglio Direttivo è costituito dai soci fondatori in attività e dal coordinatore didattico in qualità di membri di diritto e di membri elettivi in numero totale compreso tra 5 e 7. Il Consiglio Direttivo dura in carica quattro anni e nella prima riunione elegge - scegliendoli tra i propri componenti - il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario, il Tesoriere. Il Consiglio Direttivo si riunisce almeno ogni sei mesi e ogni volta lo ritenga necessario il Presidente o ne facciano richiesta almeno un terzo dei suoi componenti.
Il Consiglio Direttivo redige i programmi delle attività sociali previsti dallo Statuto sulla base delle linee approvate dall’Assemblea, cura l’esecuzione delle deliberazioni assembleari, stila i bilanci preventivi ed il rendiconto consuntivo da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea, stipula gli atti ed i contratti di ogni genere inerenti l’attività sociale, delibera circa l’ammissione, la sospensione, l’esclusione e l’espulsione dei Soci, determina l’ammontare delle quote associative annue e le modalità di versamento, svolge tutte le mansioni necessarie e funzionali alla corretta gestione dell’Associazione.
Il programma delle Conferenze deve essere curato dal Consiglio Direttivo o da un suo incaricato delegato, facente parte del Consiglio Direttivo stesso. Il programma dei Corsi annuali e le materie trattate devono essere definiti dal Consiglio Direttivo stesso. I relatori devono essere approvati dal Consiglio Direttivo dopo aver esaminato i titoli di studio e le loro competenze attinenti alla materia in questione. Il Collegio Didattico, composto da almeno tre membri, è costituito dai direttori dei corsi, nominati dal Consiglio Direttivo. I membri del Collegio Didattico eleggono nel proprio seno un coordinatore didattico, il quale è membro di diritto del Consiglio Direttivo. Il Collegio Didattico dura in carica quattro anni.
Dato il carattere volontario e dilettantistico di questo tipo di attività e l’assenza di fini di lucro, tutte le cariche dell’Associazione sono gratuite. È previsto il rimborso delle spese a piè di lista, sostenute dai membri del Consiglio Direttivo o dai suoi delegati, nell’espletamento di incarichi relativi alle finalità dell’Associazione.